domenica, settembre 30, 2007

BEGHE PRIVATE O PUBBLICHE VIRTU’?

Tratto da www.canisciolti.info
Furio Colombo: Vorremmo che il Partito democratico arrivasse in tempo per evitare il raddoppio ulteriore della ricchezza di Berlusconi.

''Vorremmo che il Partito democratico arrivasse in tempo per evitare il raddoppio ulteriore della ricchezza di Berlusconi''. Cosi' Furio Colombo, senatore dell'Ulivo, a Firenze per la presentazione della lista 'A sinistra per Veltroni' che lo vede capolista nel collegio 3 toscano per l'assemblea nazionale della nuova formazione politica.
''Il Pd - ha spiegato Colombo - deve essere un partito di popolo, di gente, di cittadini, e occupare lo spazio pubblico per evitare che sia occupato dagli interessi di parte. Questo puo' dirsi di sinistra''. ''Da quando Berlusconi e' entrato in politica - ha continuato Colombo - la sua ricchezza e' triplicata attraverso la finzione di governare. Il Pd deve evitare che ci sia spazio vuoto che consenta l'ulteriore raddoppio di interessi privati''.

A scanso di equivoci, da questo punto in poi inizia la satira, la parte iniziale è una notizia veramente letta sul sito indicato.
Siamo nel terzo millennio, l’uomo sta progettando il primo viaggio su marte con equipaggio, grandi sfide attendono l’umanità per il prossimo futruro tipo l’energia, la povertà, i cambiamenti climatici, l’inquinamento, lo scontro tra religioni e culture sempre più compresse in un mondo sempre più piccolo. In questo scenario la politica italiana ( soprattutto ma non solo a sinistra) ha un'unica grande preoccupazione, conquistare il potere. Non ci sarebbe nulla di male, è una regola che fa girare il mondo, ma non si può dichiarare candidamente che il motivo per cui voglio essere eletto è che altrimenti il mio avversario diventa più ricco. Questi sono vaneggiamenti da soviet pericolosissimi da cui il PD dovrebbe al più presto prendere le distanze.
Furio Colombo associa i suoi pensieri da estremista di sinistra ad una buona dose di americanismo che lo rende incoerente ed altalenante nelle sue espressioni. L’unico punto fermo del suo pensiero è l’antiberlusconismo. Di seguito vi rivelo le proposte del Sig. Furio Colombo per il programma dell’attuale governo.
1 – Moratoria internazionale contro la pena di morte a esclusione della persona di Silvio Berlusconi. Lotta su ogni fronte alle nazioni che applicano la pena di morte con nota di merito e appoggi odel nostro governo a chi volesse spiccare una condanna nei confronti di Silvio Berlusconi.
2 – Lotta ferrata contro l’evasione fiscale, ricerca spasmodica di tutti i nullatenenti con yacht d’Italia ad esclusione di Silvio Berlusconi che, pur essendo l primo contribuente d’Italia è sicuramente più evasore di chi dichiara di essere nullatenente ma ha uno yacht. Per questo motivo viene proposta una legge specifica che condanni il cavaliere a priori e senza necessità di processi.
3- Bisogna fare in modo di bloccare i cambiamenti climatici. Il surriscaldamento del pianeta può essere fermato con l’eliminazione fisica di Silvio Berlusconi. Questo porterebbe un riallineamento dei valori climatici sulle medie del secolo scorso.
4 – Integrazione di tutti gli extracomunitari in special modo quelli illegali. Con l’eliminazione fisica( o in seconda opzione il suo esilio) di Silvio Berlusconi, il flusso immigratorio verrebbe completamente bloccato e nessun malintenzionato avrebbe motivo di venire in Italia. Automaticamente chi entrerà in Italia legalmente o illegalmente sarà considerato immediatamente cittadino europeo.

Mi fermo qui…. Ma potrei continuare all’infinito. E’ mai possibile riuscire a mantenere in vita una forza politica, un movimento ideologico con l’unico scopo di attaccare una singola persona? Se l’odio verso una razza si chiama razzismo ed è tanto osteggiato dalla cultura di sinistra, l’odio verso una singola persona come si chiama? Visto che dopo tali affermazioni il primo pensiero che mi viene in mente è:” ma che RAZZA di ideologia politica stanno portando avanti???” propongo di chiamarlo anche questo razzismo.
Ora si è raggiunta la quadratura del cerchio. La coalizione di centro sinistra che vota contro le proprie leggi, che attacca le proprie finanziarie, che scende in piazza contro il proprio governo, che legalizzerebbe le droghe ma che vieterebbe di usarle, che aiuta le famiglie proponendo i dico, raggiunge l’apice delle contraddizioni odiando l’odio di razza chiamato razzismo di cui sono i maggiori esponenti.

PS.
Nella foga dell’argomentazione dimenticavo una cosa. Il titolo non era li a caso. Ma visto il livore e la costanza nell’attaccare a senso unico mi chiedo se, per caso, il Sig. Furio Colombo non avesse dei rancori personali verso il Cavaliere. Vista la pochezza delle argomentazioni e la rabbia espressa mi sembra che sia più probabile una bega privata piuttosto che una pubblica virtù. Se così non fosse dovremmo assistere presto ad un attacco alla FIAT visto che nell’ultimo anno gli utili dell’azienda si sono moltiplicati rispetto agli anni scorsi…

2 commenti:

Anonimo ha detto...

E meno male che tu non sei "Razzista"
Tua citazione:"Mi fermo qui…. Ma potrei continuare all’infinito."

obi21(stramazzo) ha detto...

Scusami Franco... non capisco a cosa ti riferisci.
non capisco il nesso tra il razzismo e il fermarmi nell'elenco delle, non reali ovviamente, idee che ho citato.