martedì, settembre 18, 2007

Beppe Chiquita Grillo

Ebbene si svela la vera natura del comico genovese con attinenza al Sud America. Le attinenze sono presto spiegate. In primo luogo l’origine genovese lo accomuna al più famoso Cristoforo Colombo che tanto fece e tanto brontolò finchè gli permisero di partire a scoprire nuove vie verso l’Asia. L’idea si rivelò poi strampalata( ma del senno di poi son piene le fosse) portò però alla scoperta di un nuovo mondo avvenuta solo grazie alla testardaggine di questo genovese DOC. Così anche il Beppe nazionale con testardaggine ligure sta portando avanti una sua idea che, molto probabilmente, risulterà strampalata ma porterà alla scoperta di nuovi mondi. Il primo nuovo mondo che vedo già spuntare all’orizzonte e la “Politica”, si! Quella con la P maiuscola. Tanta cagnara, tanto scalpore, tanto ardore e tanta veemenza per poi proporre delle liste civiche che riportano il tutto sui binari della politica. Tutti sappiamo che le liste civiche sono solo un modo per fare politica senza schierarsi apertamente. Insomma e come il clown che si maschera per fare più ridere e per non farsi riconoscere quando gira per strada. In effetti una proposta da comico!!

Le attinenze continuano.. Vi ricordate “La repubblica delle banane” di “Alleniana” memoria? Bhè… l’attinenza credo non necessiti di spiegazioni. Un paese dove il panorama politico viene monopolizzato da un comico, magari bravo ma sempre un comico, come lo si può definire “Repubblica delle Banane” potrebbe essere un idea?

Andiamo ancora avanti. L’ultima trovata del comico genovese è quella di non schierarsi in prima persona ma di dare il “LA” per la creazione di liste civiche secondo i suoi dettami in tutti i comuni. In pratica i dettami sarebbero :
Tutti i candidati devono essere incensurati e senza condanne pendenti o processi in corso.
Tutti i candidati NON devono appartenere a nessun partito politico e non devono mai averne fatto parte.

In buona sostanza avremo delle liste civiche composte da persone “SICURAMENTE” più furbe e FORSE più oneste degli attuali candidati ( non avere processi in corso non rende puri, può significare che sei furbo e non ti sei fatto ancora beccare…) e PROBABILMENTE privi di ogni esperienza specifica. In più apparterranno a delle liste civiche ( che come dicevamo sono un modo di far politica senza schierarsi) a rappresentare un leader delle liste civiche che dice andate avanti voi, io non mi schiero e non mi espongo. A chi se la sente di entrare in questo turbinio di mascherismo clownesco e politica camaleontica verrà riconosciuto dal grande capo non schierato un punto d’onore. IL MITICO BOLLINO DELLE LISTE BEPPE “ CHIQUITA” GRILLO. Spero scelga un colore diverso dal blù per questo bollino.

E questi dovrebbero salvare l’Italia!!

Nessun commento: