domenica, settembre 02, 2007



Prodi: “Possiamo abbassare le tasse”

"Possiamo cominciare a dire ai cittadini che le tasse possono diminuire".Così il premier Prodi in un'intervista al Giornale Radio Rai che andrà in onda domani( ieri 31.08.07 ndr). Quindi dice sì ai tagli alla spesa.

Questa la notizia. Nulla di strano, ma le stesse cose le aveva promesse un anno e mezzo fa in campagna elettorale dove aveva giurato e spergiurato che non sarebbero aumentate le tasse. Per più di 18 mesi ha lavorato e in seguito alle continue proteste del suo stesso elettorato oggi ammette due fatti importanti:
Il primo fatto vidimato dalle affermazioni del premier è che, come ha avuto modo di spiegarci il ministro dell’economia Tommaso Padoa Schioppa oggi si pensa ad una tregua fiscale dopo 18 mesi in cui, evidentemente il governo ha condotto una guerra fiscale. Badate bene, la tregua ( dal devoto oli = "tregua: Sospensione temporanea delle ostilità, conseguente o meno a un regolare patto stretto fra i belligeranti" ) e quindi la sospensione della lotta, non è con gli evasori ma con chi le tasse le paga. E’ anche importante capire quanto questa tregua durerà, la tregua non è pace definitiva ma un posare le armi temporaneamente. Prepariamoci quindi ad una ripresa delle ostilità.
Il secondo fatto importante che il premier ha voluto rendere ufficiale è che per un anno e mezzo il presidente del consiglio che si è visto in giro, che ha parlato alle tv e alle radio, che ha introdotto un numero indescrivibile di nuove tasse ed ha aumentato quelle esistenti non era lui ma un suo clone senza controllo e senza remore che si è approfittato del fatto che il vero Prodi si fosse preso un periodo di riflessioni in sella alla sua bicicletta sulle colline bolognesi chiedendo il time-out per il conteggi odei 100 giorni di governo che gli servivano per realizzare i primi punti del suo programma elettorale. Oggi che comincia a prenderlo in mano … scopre che per tutto questo tempo qualcuno che gli assomiglia a fatto tutto l’opposto di quello che lui aveva promesso…incredibile. Sapevamo che Berlusconi ha lavorato come attore cantante e quant’altro, probabilmente quello visto fino ad oggi era Berlusconi travestito…. Scopriamo quindi che da oggi in 100 Giorni il Presidente del consiglio realizzerà tutto quello che aveva promesso. Riduzione delle tasse, assegni alle famiglie, aiuti ai lavoratori e ai pensionati, tutto quello che ognuno di noi può sognare entro 100 giorni ci verrà dato! A meno che il Professor Prodi, scosso da questa vicenda di scambi di persona non decida di tornare a pedalare sull’Amiata per altri 18 mesi e ricominciare a contare da 100 nel 2009…. Nel qual caso il clone potrebbe nuovamente approfittarne.

Nessun commento: