giovedì, ottobre 18, 2007

WELFARE.Nuovo ACCORDO!!!

sul welfare c'è di nuovo accordo sì anche da consiglio ministri
L'Unità.it
Dopo il via libera delle parti sociali al testo, il Consiglio dei ministri ha approvato nuovamente il protocollo sul welfare. Anche questa volta i ministri Bianchi e Ferrero si sono astenuti, mentre Mussi e Pecoraro hanno votato sì con riserva....

Sarebbe come dire sono pienamente d’accordo a meta….ogni tanto mi viene da pensare che Beppe Grillo aveva un po’ di ragione… ma vaffa…..
Quando la proposta arriverà in Senato cosa faranno i partiti di Bianchi, Ferrero, Mussi e Pecoraro???
E Sindacato e Confindustria, dopo aver detto che l’accordo non può essere modificato dal governo che lo ha firmato ma può essere modificato dal Parlamento che è sovrano non sospettano che ora il governo riapprova il testo originale per poi modificarlo in aula?
Un Governo non può firmare un protocollo con l’impegno di proporlo in aula e poi accettare quello che viene, questo lo fa il nostro governo ( faccio notare l’attento uso delle maiuscole). Un Governo serio se firma un protocollo e poi il parlamento ne delibera uno diverso deve ammettere di non essere in grado di legiferare. Può solo proporre e poi accettare quello che altri decidono. Un governo serio in questo caso si dimetterebbe. Il nostro governo andrà avanti come a sempre fatto, facendo finta di nulla!!!!

Nessun commento: