mercoledì, ottobre 31, 2007

Pacchetto Sicurezza

Pacchetto Sicurezza, Palazzo Chigi Ottimista: Oggi Il Varo Nel Cdm
Fra le novità introdotte dal testo, pene più severe per il falso in bilancio, allungamento dei tempi di prescrizione, stretta contro il caporalato, concessione del permesso di soggiorno alle extracomunitarie vittime di violenze in famiglia.


Ma cosa centra tutto questo con la sicurezza??? Potrò tranquillamente andare in metropolitana alla sera sicuro di non incontrare quell’amministratore delegato bieco e corrotto che ha falsificato il bilancio della sua azienda, mi sentirò molto più tranquillo.
Potrò finalmente andare al parco e lasciare i miei bimbi soli a giocare tanto saprò che se per caso qualcuno li violenterà o tenterà di spacciargli droga avrò molto più tempo a disposizione per farlo arrestare prima che il reato venga prescritto.
Quando passando per la strada i miei bimbi mi chiederanno cosa fanno tutte quelle donnine mezze nude ai bordi della strada potrò finalmente rispondergli che sono qui con regolare permesso di soggiorno e che quindi devono sentirsi più sicuri. Certo, i loro magnacci sono irregolari, abusivi e delinquenti e non esiterebbero a uccidere per proteggere i loro tesori… ma quelli essendo abusivi vanno accolti e reintegrati…

Mi sento già meglio, finalmente potrò dormire tranquillo e al sicuro….

1 commento:

Anonimo ha detto...

Già... Sicuro come quella povera donna ammazzata ieri....
E trovano il coraggio di riunirsi di nuovo a fare decreti dell'ultimo minuto...