giovedì, marzo 13, 2008

VENEZIA 12 Marzo 2008

Venezia, 12 mar. (Adnkronos/Ign) - ''Ci sarà un ministro del Nordest''. Lo ha annunciato il candidato del Pd Walter Veltroni, nel corso di un'intervista televisiva, nell'ambito del suo tour elettorale in Veneto.

(NDR

Dopo aver detto al sud che ci sarebbe stato un ministro del sud, in Sicilia che ci sarebbe un ministro siciliano, in Lazio uno laziale, in Emilia uno emiliano etc.. volevo vedere se si dimenticava di pronunciare la fatidica frase a noerd-est….)

 

 

 

Secondo un sondaggio Swg, pubblicato dal quotidiano online Affaritaliani.it, il distacco tra i due poli è passato da 5,5-8 punti a 4-5 punti in cinque giorni.

( NDR

Ma non erano 4-5 punti anche la settimana scorsa? IE' un mese che guadagna 5 punti a settimana e continua a essere solo a 4- 5 punti.. ma che distacco iniziale aveva? )

 

 

 

Quanto alle anticipazioni di stampa sulla futura squadra di un eventuale governo di centrodestra, Veltroni ha dichiarato: "Su un giornale di oggi ho letto la lista dei ministri del futuro governo della destra. Mi sembrava di leggere un quotidiano di 12 anni fa: sono le stesse persone di allora. Per noi invece l'obiettivo è un altro: girare pagina, aprire un nuovo ciclo politico".

(NDR:

E fare un consiglio dei ministri dove i nuovi D'alema, Franceschini, Bindi, Turco, Visco, Fassino, Bersani, Di Pietro, Bonino, etc. possano finalmente compiere la loro iniziazione politica e portare a termine una legislatura…)

 

 

Ed in ogni caso, il candidato del Pd ha ribadito con forza che, "comunque vada, da parte nostra, non ci sarà alcuna demonizzazione dell'avversario'': una campagna elettorale incattivita ''sarà solo responsabilità della destra".

(NDR :

Quella brutta sozzona, fascista, maleducata, antipatica, odiosa, ignorante, maledetta, incomprensibile destra italiana )



Nessun commento: