venerdì, settembre 12, 2008

La tragicomica situazione Alitalia


Idv: governo responsabile della rottura. ''La rottura della trattativa su Alitalia è un fatto gravissimo che getta ombre sul futuro della compagnia''. E' quanto dichiara in una nota Massimo Donadi, capogruppo di Italia dei Valori alla Camera che spiega come ''le responsabilità del Governo sono enormi".

 

 

La cosa ha dell'incredibile. Dopo che i sindacati hanno fatto scappare Air France a marzo con la guida del governo Prodi di cui Di Pietro faceva parte, oggi scappa la NewCo o meglio si sta fermando la trattativa con la NewCo per impossibilità di trovare un accordo con i sindacati e il partito del superPM d'Italia cosa pensa di dire? Colpa del governo. Si !! del governo Prodi che ha sbattuto la porta in faccia alla AirOne  un anno fa….

Sembra di vivere in un incubo. La cordata che non vuole lasciare i privilegi conquistati dai lavoratori Alitalia e che hanno contribuito al fallimento della compagnia, non cede di un millimetro ma non lascia il tavolo.

I sindacati che continuano ad avanzare pretese come non capissero che se la cosa non va a buon fine la trattativa non è sugli esuberi ma su tutto il personale.

Il commissario Fantozzi ( che di fantozziano non ha proprio nulla) pronto con la macchina accesa per andare a dichiarare il fallimento e revocare tutti i contratti, compresi quelli di quei piloti che oggi pur di non perdere i privilegi preferiscono la chiusura.

Il governo che continua a non perdere la fiducia come se non fosse chiaro che dietro a tutto ci sono i sindacati o la cordata che non hanno nessuna voglia di chiudere la trattativa.

 

Eppure oggi è successa una cosa che dovrebbe illuminare tutti sulla vera situazione dell'Alitalia.

 

Il Papa ha detto che da tempo prega per la compagnia di bandiera…. E lui è uno che di cose del cielo se ne intende……

 



Nuova grafica e nuove funzionalità! Crea subito Gratis la tua nuova Casella di Posta Katamail

Nessun commento: