venerdì, settembre 05, 2008

DOPO UN CALDO AGOSTO UN CALDO WEEK END DI TERRORE

Rientro dalle vacanze estive che avrebbero avuto mille spunti su cui soffermarsi. Ma le vacanze sono vacanze e quindi ho tralasciato. Ma ora le vacanze sono finite.       

Cominciamo dalla fine. Veltroni attacca il Governo per i gravi fatti accaduti sul treno Napoli-Roma di domenica. Ma come, dopo che per anni la sinistra ha accusato l'allora governo di centro-destra di aver gestito l'ordine pubblico in modo fascista durante il G8 di Genova. Fin da allora si sono sentiti rispondere che la polizia aveva fatto il loro dovere e che comunque esistono i prefetti a gestire l'operatività.

Oggi la polizia sta a guardare ( a mio avviso sbagliando) e si attacca nuovamente il Governo? Ma allora non serve a niente spiegare le cose? Allora Veltroni proprio non vuole imparare dal suo passato? A mio avviso era più utile bloccare il treno in aperta campagna e identificare quei 1.500 "delinquenti" ( il termine corretto viola le regole del vivere civile e quindi non lo userò), procedere con il processo per direttissima e poi discutere del resto.  Invece li si porta a vedere la partita, li si riaccompagna a casa e i solo 5 arrestati vengono immediatamente rilasciati. Indegno! E Veltroni si azzarda anche a collegare questa sua boutade con la precedente iniziativa di voler dare il voto agli immigrati…. Incredibile ingenuità!

Non mi esprimo sull'idea in se, a certe condizioni, per certi versi, sotto alcuni punti di vista potrebbe avere un senso. Il problema è che il Centro-Destra ha vinto le elezioni cavalcando la tigre della lotta all'immigrazione, della sicurezza e del rispetto delle nostre tradizioni che passa attraverso un integrazione più rigida e ligia alle regole. L'Italia in questo senso si è espressa. Veltroni, alza il naso e respira… senti l'aria che tira?? Non tira nel senso in cui stai remando.

 

Dopo due anni passati senza un Governo ora siamo da 5 mesi senza un opposizione, indubbiamente un miglioramento della situazione ma rimane comunque un problema.

 

 




Nuova grafica e nuove funzionalità! Crea subito Gratis la tua nuova Casella di Posta Katamail

Nessun commento: