martedì, luglio 08, 2008

DI PIETRO E L'ANTIDEMOCRAZIA


GOVERNO: DI PIETRO, PREMIER IMPONE A PICCIOTTI IN PARLAMENTO COSA FARE



Roma, 8 lug. (Adnkronos) - "Di antidemocratico c'e' solo un premier che, andato al governo, impone in stile mafioso ai suoi picciotti in Parlamento" che devono votare come vuole lui "senno' non si va avanti". Lo ha detto il leader di Italia dei valori Antonio Di Pietro, nel corso di 'VivaVoce' su Radio 24".

 

 

Questa la notizia di oggi…

Caro il mio ex magistrato Di Pietro, l'intero popolo italiano la voleva informare di un fatto sensazionale che la lascerà di stucco.

Quando un governo di maggioranza elegge un premier e le proposte del governo vengono approvate dalle camere perché in esse la maggioranza è coesa ed appoggia il governo ed il premier si chiama democrazia.

In democrazia quando un premier ed il suo governo non hanno più la maggioranza in parlamento si dimettono e si chiede al popolo sovrano di eleggere un nuovo governo.

Esiste una forma anomala di democrazia in cui il premier non ha la fiducia del suo governo e tantomeno dal parlamento e dal senato ma continua a governare tranquillamente come se lui fosse un premier democraticamente sostenuto dal suo governo e dalle camere. Questa anomalia democratica si chiamava governo Prodi e lei ne faceva degnamente parte. Questa formula anomala di democrazia non ha riscontrato il favore del popolo sovrano che ha preferito farsi guidare da un premier " antidemocratico" che pretende di essere appoggiato dal suo governo e dalle camere per poter continuare a governare.

 

Quindi nella sua frase intendeva dire che il Premier è antidemocratico perché vuole essere democraticamente sostenuto dalla maggioranza di governo e non accetta di essere guidato dalla minoranza di opposizione. Se questo è in perfetto stile mafioso abbiamo scoperto che la mafia è una potenza democratica dell'occidente e che potrebbe partecipare al G8.

 

Chiediamo a lei, persona informata sui fatti e di indubbia esperienza in merito, se per caso nella magistratura si applica una forma di democrazia meno antidemocratica di quella del attuale Premier che gode della maggioranza dei consensi sia in parlamento che tra la gente. Perché se così fosse si spiegherebbero molte cose!!



Nuova grafica e nuove funzionalità! Crea subito Gratis la tua nuova Casella di Posta Katamail

Nessun commento: