giovedì, febbraio 14, 2008

MA ANCHE


Martedì ho visto Silvio Berlusconi a "Porta a Porta" , interessante ma sapevo abbastanza cosa avrebbe detto.

 

Mercoledì ho visto Veltroni ( par condicio..) a "Porta a Porta",  interessato ma anche no, ho visto quasi tutta la trasmissione manche Matrix che andava in contemporanea. Ho capito cosa ha detto ma anche no, ha detto un po' quello che ci si aspettava ma anche no, ha calato qualche asso dalla manica ma anche no, ha ribadito che lui va da solo ma anche no. Onore a Veltroni, sta facendo un bel lavoro di sdoganamento dalla sinistra ma lo fa tralasciando alcuni particolari. Il NUOVO partito democratico ha come candidato il nuovo Veltroni che fa politica solo da 30 anni. Il nuovo Veltroni non è mai stato comunista da quando non è più direttore de "l'Unità" e Segretario del Pci. Nel nuovo  partito sono tutti puri e lindi, il nuovo presidente Prodi, i nuovi  Fassino, D'Alema, La Torre, Franceschini, Turco, Bindi non hanno mai partecipato in precedenza alla vita politica italiana e tanto meno alla vita politica della sinistra italiana. Le proposte di legge dell'ultimo governo firmate a nome "Bindi" a sostegno delle famiglie purchè di fatto o gay non è stato firmato da questa Bindi ma da un malfattore che usava il suo nome. Le innovative leggi a favore della detenzione di droghe firmato da un tal ministro " Turco" non è stato firmato da questa Turco ma da un ministro di Ankara che si era intrufolato in parlamento e non ha voluto rilasciare il suo vero nome ed è quindi stato registrato come "Ministro Turco". Il D'Alema che andava a passeggio abbracciato ad un esponente Hezbolha non è quello di oggi, si tratta solo di un caso di omonimia. Il Prodi presente nel  PD oggi non è quello che è stato presidente del consiglio negli ultimi 20 mesi, che non ne esistesse solo uno l'avevamo già sospettato visto che le frasi da lui dette erano sempre contrastanti sia con le frasi precedenti che con i fatti conseguenti…

 

E poi mi devo sentire dire dal nuovo candidato del PD che l'operazione del PDL è solo una coalizione elettorale mentre la loro è un vero rinnovamento….. Ma per piacere….

 

Sull'altro canale invece mi devo sorbire un duello verbale tra Pecoraro Scanio e Maroni dove il buon Roberto argomenta le motivazioni per cui la Lega presenterà il proprio simbolo territoriale mentre per l'UDC sarebbe più sensato unirsi al PDL mentre il buon Alfonso passa la serata a spiegare che in una regione/provincia/comune a guida sinistra come in Campania/Napoli i problemi ecologici sotto gli occhi di tutti non sono causa dei Verdi ( appartenenti alla sinistra) perché loro non erano coinvolti nelle decisioni….e che loro sono l'unico partito che non si potrà mai alleare con Berlusconi … Un lungimirante programma elettorale.

 

Va speso però un attimo per allertare la PDL.

Attenti, tutto quello che ho detto sul PD e su WV lo sappiamo io e voi e pochi altri. Se vogliamo vincere le elezioni dobbiamo chiederci cosa sa, cosa capisce, cosa attrae e cosa vuole il resto della gente che non segue attentamente la politica e che magari fa ancora parte della schiera degli indecisi. Se non sapremo comunicare le incongruenze del PD e non saremo capaci di elaborare programmi elettorali credibili, seri e che attraggano l'opinione pubblica il comunicatore WV avrà gioco facile a far dimenticare i danni del "suo" governo precedente.



Nessun commento: