lunedì, gennaio 26, 2009

E’ UN MONDO STRANO….


Se violenti una ragazza a capodanno ma ti dichiari pentito sei libero per S.Agnese ( 21 gennaio).

Se sei una ragazza che subisce violenza e lo denunci non è detto che ti credano.

Se sei un giuslavorista famoso  e vieni ascoltato ad un processo contro dei brigatisti rossi finisci per essere processato tu e non loro.

D'altronde, se sei un brigatista e fuggi in Brasile passando a darti una ripulita per la romantica Parigi… stai pure tranquillo che non verrai rimandato nelle disumane carceri italiane …

Se sei mussulmano puoi pregare fuori dalle cattedrali cattoliche, verrai ben accolto. Se sei cristiano ti consiglio di non fare altrettanto davanti ad una moschea, anzi non passarci nemmeno vicino.

Se sei abbronzato e diventi presidente degli Stati Uniti d'America puoi anche spacciare per nuova l'idea di finanziare le grandi aziende automobilistiche, cosa che in Italia facciamo e critichiamo da 40 anni ( We can…)

Se sei pallido e di Roma ti puoi far eleggere a capo di un partito a vocazione maggioritaria che però rischia di farsi superare nei sondaggi da un partito a conduzione famigliare di un exPM su un trattore (  Se pò fa…)

Se sei l'abbronzato di prima e prometti grandi cambiamenti, stai tranquillo.. il giorno dopo al tuo giuramento le TV e i giornali di tutto il mondo non faranno altro che parlare del vestito di tua moglie, di come balli, di cosa hanno fatto le tue figlie… I tuoi programmi ?? Mha! (We can…)

 

Se sei nato in Israele stai attento… Dal cielo non sempre arriva solo la Provvidenza e spera che quello abbronzato di prima si ricordi di te dopo aver ballato tutta la notte. Spera che tutti i terroristi detenuti che ora verranno rilasciati non ritornino nel ridente paesello a pochi chilometri da casa tua a fabbricare razzi.

 

Certo che viviamo in un mondo strano dove gli abitanti di un isola a grande vocazione turistica ( parole loro) non accettano la costruzione di una struttura per detenere i clandestini appena sbarcati. Preferiscono averli per casa liberi. E' un mondo strano quello in cui un leader politico non può dire che a suo parere un giornalista fa un uso scorretto del servizio pubblico e poi ( qualche anno dopo) lo stesso giornalista può permettersi invece di inanellare una serie di sanzioni dall'ente di controllo perché fazioso e antidemocratico. E curioso vedere un mondo dove se il petrolio sale di prezzo si urla alla crisi e se scende invece si urla alla crisi. Fa specie vedere un mondo dove nel luogo deputato ad accogliere ogni idea ( l'università) la volontà di pochi impedisce a tutti di ascoltare il discorso di un eminente teologo e massimo rappresentante di uno stato confinante e si fischia la terza carica dello stato prima di sentire cosa deve dire.

 

E' un mondo strano, ma questo è il nostro mondo baby….

Ma veramente a voi va bene di lasciare un mondo così ai vostri figli???

Rimbocchiamoci le mani che c'è un sacco di lavoro da fare!!



Nuova grafica e nuove funzionalità! Crea subito Gratis la tua nuova Casella di Posta Katamail

Nessun commento: