venerdì, gennaio 25, 2008

prodi 2 il ritorno

22.01.08
Ritorno dopo un periodo in cui il tempo mi è stato tiranno, ma l’occasione era troppo ghiotta per non buttare li qualche osservazione.

Lascio per il momento l’analisi della situazione politica, degli scandali giudiziari e di tutta la bagarre fuori dal ragionamento. Prendo solo spunto dalle affermazioni degli esponenti del centro sinistra in merito all’evidente crisi di governo che solo Prodi continua a rifiutare di vedere.
TPS : “ E’ il momento meno adatto per una crisi di governo, ora che dovevamo mettere mano a politiche fiscali a favore dei lavoratori”.
MELANDRI"Se cade questo governo a farne le spese saranno i cittadini italiani a cui vogliamo rivolgere le nuove politiche di sostegno al reddito, ai salari, alla casa, alle liberalizzazioni''




Troppo tardi… in due anni il governo dei lavoratori, delle sinistre di lotta e proletariato a promesso a più riprese per bocca del suo fanto…. Hem.!! Scusate!! rappresentante Prodi e aveva messo come baluardo del programma la ridistribuzione. Vi ricordate Dicembre 2006 le uscite di Prodi “ Vedrete con lo stipendio di Gennaio” e a gennaio i lavoratori hanno visto… l’aumento delle trattenute, poi ad Agosto. “ E’ giunto il momento .. gli italiani potranno apprezzare i benefici arrivati dalle liberalizzazioni” ed effettivamente i lavoratori hanno trovato utile poter comprare le Aspirine alla Coop visti i frequenti mal di testa provocati dalla eccessiva pressione fiscale; per non parlare dei parrucchieri aperti il lunedì e dei taxi nuovi.. tutte cose che hanno cambiato al vita di tutti i lavoratori italiani. Poi nell’ultimo inverno si è sbizzarrito con la storia delle tredicesime ( calate anche quelle) e degli stipendi di Gennaio ( ancora non percepiti ma temo che la sorpresa non sarà piacevole) . E’ tardi per venire a dire “ proprio adesso che volevamo fare qualcosa di buono per voi” Dove siete stati fino ad oggi?
Ha ragione Castelli quando dice che oramai Prodi vive in un mondo onirico lontano dalla realtà ma aggiungerei che tutti i suoi compagni di dormita stanno partecipando ad un incubo collettivo che sta togliendo il sonno a tutti gli italiani.

E così, tra un sogno e un incubo, tra una canna e un unione di fatto, tra un intercettazione e una tonnellata di patume ci siamo giocati il periodo di ripresa ed ora dovremo risistemare il paese dai danni e dall’immobilismo di questi due anni oltre che affrontare la nuova recessione che oramai bussa alle porte.

La nota dolente è che, visto che oramai il danno è fatto, speravamo almeno di toglierci dai problemi la presenza ingombrante del ciclista bolognese… invece, purtroppo, si è già ricandidato come leader del partito che non ha… non c’è limite al peggio!!




ONORE AL MERITO E ALLA COERENZA!!

Roma, 22 gen. (Adnkronos) - I parlamentari Franco Turigliatto e Salvatore Cannavo' di Sinistra Critica annunciano il voto contrario alla fiducia chiesta dal governo. "Con le dimissioni di Mastella e il ritiro dell'Udeur dalla maggioranza di governo -dichiarano- assistiamo a un epilogo desolante dell'attuale esecutivo. Il fallimento consumato in due anni di politiche contrarie agli interessi dei lavoratori, disastrose per l'ambiente e complici della strategia Usa orientata alla guerra globale permanente, assume il volto piuttosto repellente di una crisi all'insegna delle beghe personali e giudiziarie di un partito-famiglia".

A dimostrazione che le persone coerenti esistono un po’ ovunque, anche a sinistra. Non condivido tutti i motivi, ma hanno mantenuto una linea unica e retta di pensiero.

Nessun commento: