mercoledì, marzo 21, 2007

Il futuro della TV Digitale

Ritorno dopo un lungo tempo di riflessione per parlare di un fatto di cui si sta dibattendo da qualche giorno nelle comunità di internet.
Sta per essere lanciato un nuovo standard per la Tv digitale.
E questo perchè dovrebbe interessare la gente comune? Cosa cambierà per l'uomo della strada? Se ne accorgerà mai la Signora Maria?

Cara la mia Signora Maria... SI te ne accorgerai.
Un giorno avrai l'appuntamento dalla parrucchiera proprio alla stessa ora in cui trasmettono "Sentieri" e tu come puoi perderti prorpio quella puntata? Poco male, metti la cassettina dentro il tuo bel videoregistratore, imposti l'orario di avvio della registrazione e poi vai tranquilla a farti la permanente. Ritorni a casa riavvolgi il nastro schiacci Play e ti siedi comodamente sul divano per gustarti la tua amata puntata di Sentieri... Ma non vedrai assolutamente nulla perchè questo nuovo standard di trasmissione dei segnali imedisce che questi vengano registrati in qualsiasi modo!!!
Ebbene si questo nuovo standard cambierà la vita di tutti noi a quanto dicono gli esperti (leggi qui Punto informatico) e , sempre da quanto dicono gli esperti, l'unico modo per fermare questa idea è contrastarla a livello politico diffondendo la notizia a più gente possibile con questo documento tv digitale .
Leggete e diffondete questa notizia quindi, perchè se è vera avrete contribuito affinchè la Signora Maria possa vedere Sentieri anche se ha l'appuntamento dalla parruchiera, se è falsa... bhe... avrete avuto l'occasione di parlare con qualcuno che non fa mai male...

Nessun commento: